Produzione

Produzione

Il reparto di produzione della Tecnomec sud è dotato di un reparto di stampaggio , saldatura/lastratura di semilavorati e un reparto di assemblaggio in grado di soddisfare i più alti standard qualitativi del cliente.

Stampaggio

La Tecnomec Sud svolge attività di stampaggio lamiere a freddo su presse meccaniche tradizionali e transfert con potenzialità da 120 a 1000t in grado lavorare lamiere in acciaio e alluminio con spessori che vanno da 0.6 fino a 6mm. Gli stampi utilizzati sono distribuiti tra transfert, progressivi e manuali in relazione alle caratteristiche tecniche peculiari dei prodotti, alle prescrizioni dei Clienti e ai volumi produttivi.

Lastratura – Assemblaggio

Il reparto di Lastratura/Assemblaggio della Tecnomec Sud è composto da un ampio parco di isole robotizzate, puntatrici fisse, isole di saldatura a proiezione e attrezzature dedicate.
I processi di saldatura eseguiti all’interno sono:

– Saldature a punti a sovrapposizione di lamiere, acciaio e alluminio
– Saldature a filo di acciaio e alluminio
– Saldature a proiezione di viti e dadi
– Saldatura a perni di massa ad arco tirato
– Saldature a filo su acciaio
– Saldature a filo
In relazione alle caratteristiche tecniche dei prodotti lastrati e in funzione delle specifiche dei Clienti, vengono progettate e industrializzate attrezzature dedicate di posizionamento e bloccaggio componenti allo scopo di garantire il mantenimento dei requisiti geometrici prescritti e l’affidabilità qualitativa prevista dalle varie specifiche tecniche. Nel reparto di Montaggio vengono anche effettuati il montaggio di particolari come mollette/clips, passa cavi, applicazione adesivi così come richieste da cliente anche automatizzato.

I nostri Software

Diventa nostro partner

Entra in contatto con noi per saperne di più.